Persone

Gottfried Pollinger
Direttore Commerciale / CEO

“È bello poter affrontare continuamente nuove sfide, per riuscire a valorizzare  ancor meglio le singole aree dei nostri vigneti. Il clima alpino con influenze climatiche mediterranee e la suddivisione stessa delle Alpi, variegata e di complessa origine geologica, creano un ambiente straordinario per la produzione di grandi vini e rappresentano uno stimolo importante per me e tutto il team di Nals Margreid.
Provengo da una famiglia di viticoltori da generazioni, l’amore per la viticoltura mi è stato trasmesso fin dalla culla. Mi sento legato alla cantina e ne incentivo l’orientamento internazionale. È sempre bello vedere che gli operatori del settore vinicolo di tutto il mondo rimangono affascinati dai nostri vini, dal nostro territorio, dalla nostra storia… ed attraverso l’entusiasmo, le conoscenze e le competenze di tutti noi di Nals Margreid che i nostri vini godono di una sempre maggiore una presenza interazionale”.

Harald Schraffl
Enologo / CEO

“Tutto ciò che faccio si basa su un principio fondamentale: creare dei vini che si distinguono grazie al loro carattere espressivo ed autentico.
La natura è la mia passione, la mia fonte di ispirazione, i suoi terroir ed il microclima sono il nostro capitale. La mia premura è quella di seguire scupolosamente tutte le fasi produttive, a partire dai lavori nei vigneti e fino ad accompagnare l’evoluzione dei nostri vini con dedizione ed esperienza.
E mi compiaccio quando i nostri prodotti lasciano un segno indelebile nel mondo.”

Kurt Wolfensberger
Presidente

“Siamo convinti di poter raccogliere uve di altissima qualità, che rispecchiano in toto la natura altoatesina, grazie a un’agricoltura sostenibile, ma anche a un approccio che rispetta il nostro territorio e che con esso è in totale armonia. Questa filosofia prosegue anche in cantina, dove cerchiamo di far maturare i vini nel modo più naturale e autentico possibile, senza modificarli, ma assecondandone le loro peculiarità”.