L’architettura del vino

Progettista: Architetto Markus Scherer, Merano

Muri a vista in cemento rosso-bruno svettano verso il cielo fino a nove metri di altezza, grandi e imponenti come le rocce sullo sfondo, che hanno fornito lo spunto per il loro colore.
Nel bel mezzo, la cantina delle barrique, sovrastata da un maestoso tetto dalle linee asimmetriche. Tutto ciò ci consente non solo di sfruttare la gravitazione per la nostra delicata vinificazione, ma anche di raccontare aneddoti sulle peculiarità dei nostri vini, della nostra patria e della nostra cantina.

Con la restaurazione della storica residenza Von Campi risalente al XVI secolo e alla sua trasformazione in nostra sede, con sale per presentazioni, uffici amministrativi ed enoteca, la sintesi tra patrimonio edilizio storico e ricercata architettura contemporanea ha raggiunto la perfezione. Struttura pluripremiata, è l’espressione di tutto ciò in cui crediamo. Un tributo ai nostri vini e all’architettura. Una gioia per gli appassionati di entrambi.

CANTINA

Al centro di tutto vi è il processo di vinificazione, reso trasparente e ben visibile dall’esposizione delle fasi della lavorazione e degli oggetti che le rappresentano, come tini, presse e botti.

ENOTECA

Integrata nella straordinaria struttura architettonica della cantina Nals Margreid, si trovano l’enoteca per la vendita dei vini e la sala per assaggi e degustazioni. Un insieme di spazi concepiti e realizzati per accompagnare il visitatore in un autentico viaggio nel mondo del vino.